SPORT TERAPIA E ALIMENTAZIONE

Equipe di professionisti che lavorano in sinergia per ottimizzare il corretto funzionamento dell’organismo aiutandolo a mantenere a lungo termine le migliori condizioni di salute psico-fisica individuando squilibri posturali e biomeccanici e ripristinando il corretto funzionamento neuro muscolare a seguito di traumi pregressi. Rivolto a tutte le fasce d’età a partire dai neonati (parti difficili, disturbi del sonno e dell’alimentazione), ragazzi in età evolutiva, sportivi, adulti ed anziani.

Per Sport Terapia si intende l’esercizio fisico sportivo organizzato in sedute di allenamento personalizzato rivolto alla prevenzione e al trattamento dei disadattamenti metabolici (sovrappeso, obesità, diabete mellito tipo II, dislipidemie, sindromi metaboliche, ipercolesterolemie, osteoporosi),  delle malattie cardiovascolari (cardiopatie e ipertensione arteriosa), e delle malattie osteo-articolari.

La  Sport Terapia somministrata nella giusta dose è volta ad aggiungere più anni alla vita,  a migliorarne la qualità, a ridurre il rischio di recidive a seguito di malattie oncologiche.

Si tratta di un programma personalizzato realizzato dopo aver sottoposto il paziente ad una serie di test quali:

• valutazione dell’efficienza dell’apparato cardio-polmonare,

• esami di laboratorio,

• test di forza e di flessibilità,

• misurazione del massimo consumo di ossigeno,

• misurazione del metabolismo di base e della massa corporea.

I dati ottenuti  saranno indispensabili per redigere il programma individuale più idoneo che periodicamente sarà aggiornato in base ai risultati ottenuti e oggettivati dai test di controllo.

Per informazioni sul servizio:

SERVIZIO DI PODOLOGIA

Dott.ssa Sonia De Simon

Evviva! Messaggio ricevuto.

Laureata in Podologia con Master in Scienze Podologiche, perfezionata in Podologia dello Sport e in Rieducazione funzionale, terapia fisica e manuale in Podologia.

Trattamenti:

• Piede diabetico

• Patologie ungueali (unghia incarnita, unghia ipertrofica, unghia involuta e onicomicosi)

• Piede doloroso (alluce valgo, tendinite, fascite plantare, metatarsalgia)

• Terapia fisica vascolare.

Info e contatti: www.podologodesimon.it info@podologodesimon.it - cell. 3913383225

SERVIZIO DI PSICOLOGIA

Dott.ssa Maria Maddalena Ferrari

Psicoterapeuta cognitivo, comportamentale e EMDR.

Psicologa dello Sport.

Psicologa del Lavoro.