Responsabile del servizio
Dottoressa Loredana Romano

Per contatti e informazioni

OSTEOPATIA

L’Osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che non prevede l’uso di farmaci e che attraverso test e trattamenti  manuali  si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione e cura di disturbi che interessano non solo l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale e viscerale. L’osteopatia più che mirare all’eliminazione del sintomo interpreta quest’ultimo come la manifestazione di uno squilibrio, causa della comparsa del dolore. Il fine ultimo del trattamento osteopatico è la ricerca e la rimozione della causa che determina l’allontanamento dell’organismo dall’equilibrio e dal benessere.  Perfetta per le esigenze di  tutte le età: neonati, bambini, ragazzi, adulti, anziani, contribuisce al funzionamento armonico dell’organismo.

IL TRATTAMENTO è INDICATO PER LE AFFEZIONI

  • Della colonna vertebrale:   cervicalgie, dorsalgie, lombalgie.

  • Radicolopatie:  cervicobrachialgie, torcicollo, sindrome dello stretto toracico, parestesie, sciatiche, cruralgie……

  • Del cranio: cefalee, otiti, bruxismo, difetti dell’occlusione, acufeni……

  • Osteo articolari: spalla, gomito, polso, mano, bacino, anca, ginocchio, caviglia, piede….

  • Disturbi funzionali: reflusso gastro esofageo, dismenorrea, stipsi, irregolarità mestruali, squilibri circolazione linfatica…

  • Disturbi del sonno

     

L’Osteopatia inoltre riveste un ruolo importante nell’ambito della prevenzione, individuando, anche in assenza di sintomi, riduzione di mobilità di determinate articolazioni, squilibri posturali che sono fattori predisponenti a patologie future quali alterazioni del trofismo cartilagineo, osseo, muscolare.

FISIOMEDIC

Via Giuseppe De Camillis, 4 (scala b - 1°Piano - int. 3) - 00167 Roma

Tel. 06.66000975                         Cell. 380.3666962

www.fisiomedicroma.it          fisiomedicroma@gmail.com

Evviva! Messaggio ricevuto.